FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

REGIONALE EMILIA ROMAGNA - 3^ prova - BOICELLI - 17 luglio 2016

 

 

 

Domenica 17 luglio si e'svolta sul canale Boicelli l'ultima prova del CRBB Emilia Romagna.
Quello dell’Emilia è il primo Regionale a chiudersi tra i 5 in calendario nel 2016.
Livelli alti al Boicelli ed una leggera corrente, fattori che lo hanno reso difficile da interpretare e da pescare. Del resto le condizioni mutevoli proprie delle acque emiliane le rendono estremamente tecniche anche per chi le conosce e le frequenta da sempre, creando ogni volta le condizioni ottimali per grandi sfide fra chi scende in acqua.
Alla fine su 37 presenti  il risultato finale ha visto 20 nasse alla pesa e 3 nasse non pesate in virtù del ritardo accumulato all'arrivo.
Il risultato di giornata ha visto sul gradino più alto del podio Servidei Marcello del Ferrara Bass Angler con 1,876 kg. Al secondo posto  Marconi Alessio de Le Lontre con 1,846 kg ed al terzo Marri Marcello del  Magilla Bass Team con 1,830 kg. Il Big Bass è stato catturato da  Marconi Alessio  e pesava 846 grammi.

 

 

La terza prova ha definito la classifica finale del Regionale emiliano consacrando il Campione Regionale per la specialità Belly Boat 2016.

Lodi Marcello da molti conosciuto come  "Il Nonno" del Magilla Bass Team di Bologna dall'alto delle sue 7 decadi e della sua esperienza ha messo ancora una volta tutti in fila. Primo sul Volano, ha scalato la classifica grazie alla quarta posizione al Boicelli, rimediando al cappotto subito a Berselli.

Marconi Alessio de Le Lontre Silla di Bologna ha conquistato la medaglia d’argento grazie a due splendide performance a Berselli (primo) e Boicelli (secondo). Purtroppo Alessio ha pagato a caro prezzo il cappotto sul Volano, che rispetto a quello di Lodi, gli è costato 4 penalità in più.

Medaglia di bronzo per Veronesi Giuliano Ferrara del Bass Angler Ferrara, quarto sul Volano, cappotto a Berselli e 12° sul Boicelli.

CLASSIFICA FINALE

Il Regionale ER, come gli altri ancora in corso, è valido per la qualificazione alla finale del CIBB 2017 (10 posti in palio ripartiti in maniera direttamente proporzionale al numero degli iscritti ad ogni circuito regionale).
Lodi, peraltro ex campione italiano di specialità,  è dunque matematicamente qualificato per la finale dell’individuale del prossimo anno, ma, stante il grande numero di iscritti (61) al regionale emiliano, hanno molte probabilità di accompagnare il nonno anche gli altri meglio piazzati nella classifica finale.
La lista dei 10 qualificati (tra tutti i regionali) verrà pubblicata dalla Federazione solo a chiusura dell’ultima gara in calendario (Lazio, 25 settembre).

Un sentito ringraziamento ai club organizzatori del Regionale ed agli sponsor che lo hanno sostenuto.